Non è difficile spiegare cosa accade nel mio atelier, perchè la Passione è la regina incontrastata in tutto ciò che faccio!
Restauro, recupero e restyling di vecchi mobili, complementi, oggettistica e creazioni in chiave shabby, chippy ed industrial style.
I famosi “before & after” e le diverse destinazione d’uso in assoluto le mie realizzazioni preferite!
Ho avuto la grande fortuna di avere un padre che ama il restauro e ha praticato l’arte per tanti anni insegnandomi tutto ciò che ero in grado di assimilare. L’amore per il legno, il rispetto per la storia e la tradizione, la competenza e preparazione con lo studio ed aggiornamento continuo su tecniche e materiali. Insomma, un mondo di meravigliose nozioni da imparare ed applicare.
Con il tempo ho scoperto la mia massima espressione nel restyling e recupero. Adoro vedere la graduale trasformazione di un pezzo dimenticato e trasandato.
Vederlo tornare a nuova vita e splendore è sempre la soddisfazione più grande!
I miei materiali preferiti? Direi… tutti! 🙂 ma dovendo scegliere al primo posto il legno, seguito dai metalli ed in ultimo (ma di poco eh!) vetro e cristalli.
I tessuti? oooh siii, ma quelli li lascio confezionare ad altri e per il momento mi limito ad utilizzarli per gli allestimenti! 😉
Le vernici e le cere… amore folle ed incondizionato!
La mia “semplice passione” mi porta a spasso per mercatini alla ricerca del pezzo “giusto” da trasformare, ma l’attività dell’atelier si indirizza anche a realizzazioni su commissione di pezzi di proprietà. Per cui, se avete un vecchio mobile, uno specchio, una poltrona, una cornice… insomma qualsiasi cosa che non vi piace più e volete sistemare e trasformare, mi raccomando non buttatela… sapete dove trovarmi!
No??? Allora ve lo dico io. In un meraviglioso paesello in provincia di Reggio Emilia, di nome Quattro Castella, ai piedi delle colline matildiche.
E se vorrete venirmi a trovare anche solo per un tè e due chiacchiere… prima avvisatemi!! 🙂
Claude