Cuore e batticuore…

Oh bene… quale migliore argomento per tornare dopo un pò (troppo) tempo di silenzio.

CUORE, amore, passione, emozioni, vita… penso non esista un’altra forma al mondo che, come il cuore, riesca a richiamare emozioni e sentimenti così intimi, potenti ed ancestrali.

Tornando al mio silenzio… intendiamoci, non è che sono sparita eh… anzi! Diciamo solo che la comodità e l’immediatezza dei social network hanno creato un pò di pigrizia e mi hanno fatto trascurare il mio tanto amato blog, tra l’altro il primo nato del progetto Maison Claude.

E quindi eccomi! Preparatevi ad una raffica di aggiornamenti perchè sono rimasta davvero tanto indietro… ma chi mi segue anche su FB già lo sa quanti progetti sono andati a termine in questo periodo, e quanti sono in lista!!

Uno tra i più belli in termini soprattutto “emozionali” è sicuramente la nascita della collezione Wood&Metal.

Legni e metalli, da sempre i miei elementi preferiti, stanno prendendo vita in questa collezione, non a caso con la prima realizzazione della linea “Corazòn“. Sono partita subito dalla mia “semplice passione” più potente e cioè i cuori!

Non è stato semplice trovare la mia espressione di questa linea. ci sono tanti, tanti, tantissimi esemplari di cuore in giro per tutto il mondo, con le tecniche più diverse e gli stili più improbabili. E così ho sognato, immaginato e creato quella che fosse più in sintonia con me.

Cuori e serrature… un mondo di metafore e riflessioni che potevano essere contenute in un unico pezzo di legno trasudante di emozione!

Ma se emozione doveva essere non poteva certo provenire da un’asse di legno acquistata presso un qualsiasi hobby center… no??? E così è arrivata la famosa “ciliegina sulla torta”: un’inattesa collaborazione con l’amica Sabrina Campagner della bottega “Ricordi di legno” che direttamente da Pian del Gac in Trentino Alto Adige, prepara il cuore grezzo per essere rifinito e decorato tra i colli matildici dall’Atelier Maison Claude.

Che poesia eh? Non vi pare di sentire già i profumi della montagna, delle resine, la consistenza del legno vero, le sue venatre, la meraviglia della natura? Beh, io li sento tutti tra quei cuori in legno di abete e larice che arrivano direttamente dalla fonte!!

E non vi dico che piacere lavorarli. Ci guardiamo per un pò, forma per forma, ci scambiamo qualche idea, lui mi dice come gli piacerebbe essere, io gli dico come lo vorrei e via via… ci siamo!

 

Alcuni naturali, altre della meravigliose tinte. Disponibili con diversi tipi di serrature e chiavistelli originali da restauratore.

A breve, in arrivo sul blog la “Vetrina Atelier” dove, se lo vorrete, potrete consultare tutti i modelli disponibili! 😉

Semplici, caldi, emozionanti… hanno preso vita per non lasciarmi mai più!

Lo so, sono di parte… ma io li adoro, e voi? 🙂

Claude

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...