I restyling non sono destinati solo al recupero di vecchi mobili e complementi, ma anche a pezzi nuovi che ci piacciono come linea, ma nello stato originario semplicemente non sono in sintonia con il nostro stile e con quello della nostra casa.
E così è stato per questa cornice. Nuova, grande bellissima e dorata, ma che non trovava il gusto di chi la desiderava come una specchiera bianca, invecchiata ed imperfetta.
Ed io l’ho immaginata e trasformata così!
E’ stata una lavorazione che ha richiesto un pò di tempo perchè ho utilizzato diversi strati di vernice e materiali, partendo dalla nuance grigio di fondo di Les Decoratives ed a salire un bianco puro, bianco Original di Chalk Paint e per l’ultimo strato bianco Champlain di Fusion Mineral Paint.
Per realizzare una texture rustica ed imperfetta ho aggiunto Fresco della linea Fusion che mi ha permesso di addensare e granulare il colore. Addolcito poi in alcuni punti con un ponderato carteggio e per finire cera, cera e cera a volontà!
Partendo dalla neutra e poi via alle colorate Old white, Cement e Carbon tutte Painting The Past. Applicate a pennello, con sovrapposizioni non tanto casuali fino all’effetto cercato.
Lo specchio? Ovviamente su misura e dall’effetto anticato. 😀
Claude