Specchiera per comò

photostudio_1480536808532

I restyling non sono destinati solo al recupero di vecchi mobili e complementi, ma anche a pezzi nuovi che ci piacciono come linea, ma nello stato originario semplicemente non sono in sintonia con il nostro stile e con quello della nostra casa.

 

photostudio_1483709581247

E così è stato per questa cornice. Nuova, grande bellissima e dorata, ma che non trovava il gusto di chi la desiderava come una specchiera bianca, invecchiata ed imperfetta.

Ed io l’ho immaginata e trasformata così!

E’ stata una lavorazione che ha richiesto un pò di tempo perchè ho utilizzato diversi strati di vernice e materiali, partendo dalla nuance grigio di fondo di Les Decoratives ed a salire un bianco puro, bianco Original di Chalk Paint e per l’ultimo strato bianco Champlain di Fusion Mineral Paint.

Per realizzare una texture rustica ed imperfetta ho aggiunto Fresco della linea Fusion che mi ha permesso di addensare e granulare il colore. Addolcito poi in alcuni punti con un ponderato carteggio e per finire cera, cera e cera a volontà!

Partendo dalla neutra e poi via alle colorate Old white, Cement e Carbon tutte Painting The Past. Applicate a pennello, con sovrapposizioni non tanto casuali fino all’effetto cercato.

Lo specchio? Ovviamente su misura e dall’effetto anticato. 😀

Claude

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...