Il brutto anatroccolo…

photostudio_1459587912281

… si trasforma sempre in cigno? Poeticamente si! E permettetemi la presunzione di pensare che sia successo anche questa volta. 🙂

Ti ho incontrato un sabato pomeriggio, per caso, mentre uscivo da un mercatino dell’usato. Eri lì, in un angolo, solo e spaiato, ma mi hai guardato, ti ho visto ed è stato un colpo di fulmine! Eri sporco, zoppo e con lo sportello smontato, ma mi sei piaciuto tanto e ti ho portato a casa con me!

photostudio_1457471388801

E’ così che succede quando si viene folgorati da un pezzo che troviamo durante le nostre ricerche. Se ad un occhio meno esperto può sembrare una mucchia di legna ardere, noi no… noi vediamo il potenziale, vediamo il dopo, vediamo già come sarà!!

E proprio così è successo con questo comodino modello “fratino”.

Una linea severa, ma romantica al tempo stesso. Poetico, delicato… poteva solo diventare una delizia 😉

Ho dovuto procedere con un restauro parziale perchè era mezzo smontato e completamente incartato di una bruttissima carta per cassetti. Super pulizia per lui, sgrassatura e tanto compressore per liberarlo dal disprezzo del tempo.

La fase di preparazione l’ho terminata con una carteggiata generale anche all’interno per regolarizzare una texture piuttosto imperfetta e grezza.

Un modellino in queste condizioni andava a nozze con una realizzazione in assoluto chippy look! E quindi via a vernici alla caseina Milk Paint ed alle sue magnifiche scrostature! Ho scelto due colori; leggeri, freschi e delicati: Farmhouse White per il corpo e Lavender per lo sportello ed il cassettino. Per l’interno un bianco puro per amplificare leggerezza e luce.

 

Finitura a cera: neutra e qualche tocco di bianca, tutto Painting The Past.

Non so voi, ma io lo adoro! Strano eh? 😉

Claude

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...