Un sogno di cassetto!

photostudio_1460631269399

Ecco, questo è proprio il caso di dire che per me il sogno è il cassetto!

Un mobiletto delizioso, elegante e dalle linee sinuose e particolari; uno splendore insomma che ho pensato di rivisitare con una trasformazione liscia e monocolore, valorizzata da uno stencil importante su quello squisito cassetto. Ed il pomello? Anche lui particolare ed in linea per un risultato un pò originale! 😉

 

photostudio_1460803919109

Dopo la consueta pulizia e sgrassatura delle superfici, invece di applicare l’aggrappante che rischiava di lasciarmi qualche segnetto sotto le successive mani di vernici, ho preferito carteggiare perchè il supporto aveva una finitura molto liscia e laccata.

E quando si parla di liscio ed omogeneo per me si traduce con vernici Fusion Mineral Paint. Una texture leggera, uniforme, appunto liscia e “sottile”. Un solo colore Cathedral Taupe, bellissimo!

A quel punto tutto si doveva giocare sul cassetto. Ho scelto un colore dal contrasto forte, un nero: Coal Black. Lo stencil ovviamente dello stesso colore del corpo.

Lo stencil non è stato semplicissimo da realizzare perchè il cassetto seguiva la forma di tutto il mobile, quindi con un’accentuata curvatura, ed essendo il disegno così dettagliato, vi lascio immaginare le maledizioni…!! 🙂

Perfettamente simmetrico, e coronato, esattamente al centro, da un pomello particolare (per me stupendo!) in vetro e metallo, firmato Zara Home.

Per la finitura ho scelto le cere: per il corpo neutra come base ed una meravigliosa perlata di Painting The Past. Adoro questa cera, affascinante ed elegante… mi fa sognare. Per il cassetto, solo neutra.

Dove lo metti sta bene! All’ingresso, nella zona giorno, in camera, in bagno… un assoluto passepartout! 😉

Claude

Lascia un commento