… un cavalluccio a dondolo! Anzi… due!
Chi di noi non ha avuto, almeno una volta nella sua vita, un cavallo a dondolo? Che fosse in legno, di pezza, di plastica, per dondolarsi o solo come giocattolo… credo che ognuno di noi abbia uno spazio nel suo cuoricino dove ricorda quel suo amico fidato.
Ho sempre avuto per loro una passione smisurata, non solo da bambina, ma anche crescendo! Mi infondono un senso di magia, mistero e romanticismo, legato anche ad un pò di sana malinconia, e non posso proprio farne a meno!
In vari punti della mia home, penso di averne almeno una decina di diverso genere ed ambientazione.
Oggi voglio presentarvi questi due esemplari, di nessun valore storico nè tanto meno artistico, acquistati in un supermercato, di quelli colorati di bianco rosso e nero… ma che rivisitati con le mie magiche vernici e cere, mi sembra abbiano preso un aspetto molto più coinvolgente, siete d’accordo?
La dimensione era perfetta e così ho pensato di presentarli in coppia.
Per lo scopo ho utilizzato le vernici della nuova linea Painting The Past: cartella colori meravigliosa ed infinita… una texture piena, corposa e morbida da stendere, che associata alle magnifiche cere colorate di finitura, sorprendono dalla tanta bellezza!
Per il più piccolo ho scelto Morning Tea, un colore cipria, pieno e totale, rifinito con la cera neutra di Annie Sloan e decorato con la cera Cement di PTP.
Per il corpo del più grande ho optato per Lime White, un bianco con una punta di verde, e la stessa cera Cement. Per la base colore Algonquin della linea Fusion Mineral Paint e stesse cere.
Un lavoretto notturno semplice semplice, ma che mi piace tantissimo… quasi da mangiare! 🙂
Morbidi, pieni ed imperfetti!
Claude