Il mondo di Fifi

fifi5

Come spesso accade a chi ha la testa piena di idee, e soprattutto di sogni, le ore notturne sono le migliori per pensare e perdersi anche nella lettura e consultazione. E per chi come me ha la fortuna di vivere in un luogo tranquillo, con il calar della notte tutto si ferma. La calma ed il silenzio ovattato invitano alla riflessione, al pensiero ed alla creatività.

Bene, questa notte mi sono persa nella lettura di uno dei libri di Fifi O’Neill. Famosa stylist nata e cresciuta a Parigi, ma successivamente cittadina del mondo, dove ha trovato e portato, il suo delizioso e perfetto shabby style.

Amante fin da piccola della vita di campagna, trasferisce nella creazione dei suoi ambienti quell’amore incondizionato per i contesti bucolici, con un’attenzione particolare ad uno stile romantico, ma semplice. Ispirata dalla bellezza della natura, dalla vita di campagna, dai colori e dalle persone creative. (come lei stessa afferma in una sua recente intervista).

C’è poco da aggiungere sul suo stile.

Delicato, soffice, poetico, sognatore, candido, impalpabile, insomma… magnifico!

Fra tutti gli articoli che ho letto su di lei, mi sono appuntata una sua affermazione che mi è piaciuta molto e che voglio lasciare anche a voi come stimolo per tutti i nostri progetti, di qualunque genere!

“Adoro le sfide, i processi creativi, saltare dentro a progetti a 360 gradi, e affrontare gli ostacoli solo quando si presentano. Ho imparato molte lezioni, ma la più importante è questa: non pensare troppo, fallo e basta.”

Claude

*pictures published in this article come from other websites

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...