Sognanti atmosfere d’antan…

68e809fda8448dbadf318865df5c831b

Amo le atmosfere di un tempo, di un’epoca lontana. Quando penso alle atmosfere d’antan, non posso fare a meno di farlo con una sfumatura nostalgica e malinconica.

Sicuramente di grande fascino e romanticismo, creano angoli di casa, o di giardino, dal sapore antico, tanto poetico e sognatore.

Le possibilità d’ambientazione sono davvero tante. Non solo nel mobilio, anzi, ma dal semplice elemento d’arredo, elementi d’abbigliamento, gioielli, accessori per la casa, piccoli suppellettili di un tempo, tutto potrà contribuire a creare in qualsiasi punto della nostra home un angolo sospeso al di sopra del tempo nel quale rifugiarci.

Non ci sono regole ferree che identifichino questo stile. Possiamo davvero utilizzare ciò che più ci piace, purchè la datazione, e l’aspetto, lo rendano davvero d’antan.

Stessa cosa vale per i materiali che possono essere davvero i più svariati. Tessuti, pizzi, legno, porcellane, metalli, piumaggi… qui davvero parliamo solo di preferenze.

Ed i colori, non colori… pallette dei pastelli, bianchi, grigi, ruggini

Insomma lo spazio è infito. E quindi torniamo a caccia di qualche pezzo delle nostre nonne ancora nascosto nei vecchi bauli ed approfittiamone!

Claude

*pictures published in this article come from other websites

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...